AIF | eTutorCommunity
Salta navigazione.

AIF



Al via il primo corso per e-Tutor prodotto da E-Form secondo lo schema AIF

Prende finalmente il via il corso professionale per e-Tutor prodotto da E-Form nel rispetto delle linee guida predisposte da AIF per la certificazione del quinto profilo del formatore. Il corso è diretto da Mario Rotta, coadiuvato da Caterina Policaro, e al momento (in attesa di altre edizioni) è riservato ad alcuni gruppi selezionati di partecipanti legati a progetti di e-Learning in corso nelle università associate a E-Form. 



L'e-tutor e la certificazione professionale

Dopo il convegno nazionale AIF di Bologna l'e-tutor è ufficialmente una figura professionale riconosciuta e certificabile. Il lavoro svolto dal gruppo che AIF ha attivato per definire le caratteristiche del "quinto profilo" ha infatti identificato e definito "il tutor per l'e learning (suddiviso nei profili: tutor base; e-tutor specializzato in ambito contenutistico-disciplinare; e-tutor specializzato in management didattico; e-tutor specializzato in management di community)".



Convegno nazionale AIF: l'evoluzione dell'e-learning

Evoluzioni dell’e-learning, reti sociali e reti di conoscenza” è il tema del convegno nazionale che l'Associazione Italiana Formatori (AIF) organizza con il patrocinio della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna.
Il convegno si terrà il 27 marzo 2008 dalle ore 9.00 presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Via Zamboni 32, Bologna.

Il convegno è distinto in due momenti: Scenari in mattinata ed Esperienze nel pomeriggio.

Condividi contenuti